CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1. Applicazione

Tutti gli ordini effettuati tramite il sito Internet www.gioielleriamessa.com sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, formulate in conformità alla vigente disciplina normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione di un ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita.

La ditta Messa Mauro si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito web. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento della effettuazione dell'ordine.


2. Registrazione

Quando vi registrate su questo sito web siete pregati di assicurarvi che le informazioni obbligatorie da fornire siano corrette e complete.

Vi preghiamo di informare la ditta Messa Mauro sui cambiamenti di indirizzo o su altre modifiche attraverso l'aggiornamento tempestivo dei vostri dati personali su questo sito web.


3. Password

Al momento della registrazione su questo sito web, vi sarà chiesto di scegliere una password. Questa password è strettamente confidenziale e non dovrà pertanto essere divulgata a terzi.

Voi vi assumente la completa responsabilità per l'utilizzazione della vostra password e per tutti gli ordini trasmessi con la medesima password, anche se a vostra insaputa.

Se voi siete a conoscenza o sospettate che qualcun altro conosca o stia utilizzando la vostra password vi chiediamo di informare immediatamente la ditta Messa Mauro.


4. Ordini

Trasmettendo un ordine attraverso questo sito web, voi vi impegnate ad acquistare i prodotti che avete selezionato, conformemente alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’ordine trasmesso attraverso questo sito non costituisce un'obbligazione vincolante fino al momento in cui Gioielleria Messa non vi invierà conferma via e-mail. Gioielleria Messa si riserva il diritto, a propria discrezione, di rifiutare gli ordini.


5. Identità del fornitore

L’azienda fornitrice degli articoli commercializzati su questo sito è:

Gioielleria Messa Mauro

Via Repubblica, 75

20026 Novate Milanese - Milano

P.IVA 09717380159

02 3544384

info@gioielleriamessa.com


6. Prezzi

I prezzi applicati per i prodotti da voi ordinati sono quelli che risultano su questo sito alla data in cui avete trasmesso l'ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione, che sono specificate separatamente.

Gioielleria Messa si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.


7. Sistemi di pagamento

Gioielleria Messa propone diverse modalità di pagamento che potranno essere scelte liberamente: carta di credito, pagamento alla consegna (contrassegno), bonifico anticipato.


A. Paypal

Il metodo di pagamento paypal è utilizzabile da tutti coloro che possiedono una carta di credito o un conto paypal. Il flusso di pagamento è immediato e sicuro, perchè avviene in un'area protetta con il sistema SSL (Secure Socket Layer) per criptare i vostri dati e tutte le informazioni finanziarie, e il venditore non viene mai a conoscenza dei dati della vostra carta di credito. Inoltre questo sistema garantisce l'acquirente nel caso sorgano dei problemi di varia natura, in relazione all'acquisto, all'oggetto o alla sua spedizione. Per maggiori informazioni su questo argomento vi rimandiamo al sito www.paypal.com


B. Bonifico bancario anticipato

L'ordine si riterrà confermato e verrà eseguito solo dopo il ricevimento della contabile bancaria.

Coordinate bancarie per il bonifico:

Nome Banca: Banca Intesa SanPaolo SpA

IBAN: IT74V0306933471000030733177

 


8. Scontrino o Fattura

Il documento fiscale verrà inviato insieme al ai prodotti acquistati.

L’emissione di fattura dovrà essere richiesta all’atto dell’ordine.


9. Consegna e spese di spedizione

Tutti gli ordini confermati da Gioielleria Messa saranno consegnati a mezzo CORRIERE all'indirizzo di spedizione da voi specificato al momento della trasmissione dell'ordine.

Le spese di spedizione in Italia sono al costo fisso di Eu. 7,00. In caso di pagamento in contrassegno è richiesto un contributo fisso pari a €. 15,00.

Nel caso in cui il paese di destinazione della merce fosse diverso dall’Italia, è richiesto un contributo alle spese di spedizione che verrà comunicato successivamente agli indirizzi da voi indicati in fase di registrazione.


10. Verifica della merce

È vostra responsabilità verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.

Nel caso in cui riscontriate che la merce sia danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati, dovrete segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne Gioielleria Messa entro 7 giorni dalla consegna. Gioielleria Messa in questo caso provvederà, previa verifica, alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata, conformemente al vostro ordine.


11. Contestazioni e reclami

Eventuali richieste di informazioni o reclami possono essere inviate per iscritto all’indirizzo info@gioielleriamessa.com oppure telefonando allo 02 3544384


12. Diritto di recesso

Avrete il diritto di rifiutare la merce ordinata e risultata non conforme alle vostre aspettative, comunicandolo a Gioielleria Messa entro 14 giorni dal ricevimento della stessa.

Gioielleria Messa accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale, accompagnati dal relativo documento fiscale.

Non è consentito rendere prodotti su misura o personalizzati su richiesta del cliente.

Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, Gioielleria Messa rimborserà il prezzo della merce restituita e i relativi costi di spedizione fatturati, entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso. I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a vostro carico.


13. Norme Doganali

Quando ordinate dei prodotti che devono essere consegnati in un paese diverso dall’Italia, siete considerati come importatore autorizzato e dovete in quanto tale rispettare le leggi e i regolamenti in vigore nel paese dove ricevete la merce.

È possibile che siate soggetti a diritti o tasse di importazione all’arrivo della merce nel vostro paese. I costi aggiuntivi di sdoganamento sono a carico vostro. Non abbiamo nessun controllo su questi costi e non conosciamo il loro importo. La politica doganale varia da un paese all’altro e dovreste contattare le dogane locali per più ampie informazioni.


14. Garanzia sugli Orologi e Servizio di Assistenza Tecnica

Gli orologi e gli articoli acquistati tramite il presente sito sono garantiti contro i difetti di fabbricazione per un periodo di ventiquattro mesi.

Per qualsiasi domanda o problema che riguardi il funzionamento, la manutenzione o il servizio di assistenza tecnica del vostro orologio vogliate contattare Gioielleria Messa per telefono oppure per e-mail.

Se il problema non può essere risolto per telefono, Gioielleria Messa vi proporrà una serie di alternative convenienti di assistenza tecnica. Contattateci per telefono per maggiori informazioni.


15. Limitazione di responsabilità

Foto e testi che illustrano o descrivono i prodotti che figurano su questo sito non sono vincolati da obblighi contrattuali e sono pubblicati unicamente a titolo di informazione. Gioielleria Messa declina ogni responsabilità in caso di errore o omissione di foto o testi che figurano nel presente sito.

In caso di consegne internazionali in paesi diversi da quelli in cui Gioielleria Messa effettua le spedizioni, Gioielleria Messa declina ogni responsabilità se i prodotti non sono conformi alle leggi e ai regolamenti in vigore nel paese di consegna.

Senza limitare l'importanza delle presenti condizioni generali di vendita, qualunque sia la questione attinente ai prodotti consegnati, o alla loro mancata consegna, o ad altri motivi, essa non può superare l'importo del prezzo d'acquisto dei prodotti che hanno generato una richiesta di risarcimento.

In nessun caso Gioielleria Messa potrà essere tenuta responsabile per danni indiretti, fortuiti o consecutivi, di qualsiasi natura, che dovessero accadere in relazione ai suoi prodotti, alla loro utilizzazione, alla loro vendita o all’utilizzo del presente sito.


16. Legge applicabile

Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.